Descrizione
Le soluzioni proposte di People Counting, permettono di monitorare il numero di persone all’interno di una struttura commerciale o produttiva per evitare forme di assembramento. Il dispositivo si rivela una soluzione di videosorveglianza, in grado di controllare le entrate e le uscite negli edifici prestabiliti.
Possibili soluzioni:
- Con operatore: il preposto può controllare gli accessi al locale direttamente dalla sua postazione in prossimità del varco, bloccando l’ingresso qualora il numero di persone all’interno sia maggiore rispetto a quello imposto.
- Senza operatore: con l’utilizzo di un segnale semaforico e impostando la soglia massima di persone all’interno dei locali, il semaforo diventerà rosso al raggiungimento del numero, verde quando sarà possibile ospitare altre persone. Non solo, senza l’operatore è possibile controllare l’accesso agli edifici anche tramite appositi tornelli o apri porta elettrici già in dotazione del Cliente.
Questa soluzione è particolarmente adatta per il contenimento e il monitoraggio di possibili assembramenti, controllare il flusso di persone ed evitare sanzioni in materia di COVID19.
Un valido alleato anche per effettuare statistiche di afflusso nei negozi. In questo modo è possibile organizzare il personale nelle ore di punta.
Scopri anche come aumentare l’efficacia di questa tecnologia implementando Termocamere e Termoscanner.